Società Italiana di Fisiologia
The Physiological Society of Italy

PREMIO SIF 2018

Premio SIF 2018

Il Premio SIF 2018 è riservato ai ricercatori impegnati nei laboratori di fisiologia, strutturati e non strutturati di età non superiore ai 40 anni al momento della consegna del Premio (20-21 settembre 2018), ovvero nati dopo il 21 settembre 1978. Sono esclusi coloro che abbiano già raggiunto il ruolo di Professore.

Il premio SIF 2018 consiste in 1.500 euro + 3 anni di iscrizione alla Società.

Le domande dovranno essere presentate entro il 15 giugno 2018. In questo sito è predisposto un apposito form in cui dovrà essere riportato, in lingua inglese e per un massimo di 4000 caratteri, un profilo significativo delle caratteristiche del percorso scientifico effettuato. Al formulario dovranno essere aggiunti un breve CV in lingua inglese e un massimo di 5 lavori a stampa, pubblicati su riviste indicizzate.

Il processo di scelta del vincitore sarà effettuato dal Consiglio direttivo SIF che si avvarrà anche del giudizio di referee esterni, attribuendo un punteggio (da 1 a 5) ai seguenti "valori":

  • Originalità e qualità del lavoro scientifico complessivo prodotto
  • Continuità nella produzione scientifica
  • Grado di autonomia e percorso formativo evidenziato dal CV
  • Qualità dei prodotti editoriali indicati

Essere Socio SIF, o aver richiesto di diventarlo** prima della presentazione della domanda per il Premio SIF, sarà considerata una priorità al momento della decisione finale presa dal Direttivo.

** Art. 1 - Modalità delle nomine a Socio SIF. Possono diventare SOCI SIF le persone definite all'Art. 2 dello Statuto, che ne facciano domanda adeguatamente documentata, sottoscritta da due soci ordinari, al Presidente della Società. Il Consiglio direttivo esamina le domande e le proposte, formula un parere motivato e lo propone all’Assemblea generale per l’approvazione.

 

 

Deadline for submission

15 June 2018